Come cittadini di Rimini Nord sentiamo il bisogno di spazi in cui incontrarci, confrontarci e creare quelle sinergie che fanno bene prima di tutto al nostro tessuto sociale e soprattutto al turismo .

Esiste da molti anni in via Dati 180 una palazzina di proprietà del Comune di Rimini in stato di semi abbandono. La palazzina ospita al piano inferiore il comando dei Vigili Urbani, l’ufficio del comitato turistico di Viserba e l’ufficio della Pro Loco di Viserbella in condivisione con l’ufficio IAT. Sempre al piano inferiore restano vuoti e non utilizzati una serie di locali che una volta ospitavano la radio Fono Nordovest. Tutto il piano superiore è inutilizzato e in stato di abbandono. La palazzina è comunque in ottimo stato strutturale e con una serie di interventi fatti a titolo gratuito da semplici cittadini e realtà imprenditoriali locali, è possibile renderla nuovamente accessibile a tutti.

Crediamo sia nostro dovere di cittadini e operatori economici adoperarci per la sistemazione e la conservazione di questi ambienti, aiutando il comune di Rimini a ripristinare uno spazio che una volta sistemato potrà essere destinato a tutte le associazioni del territorio di Rimini Nord, che a loro volta potranno creare eventi di intrattenimento per residenti e turisti.

Chiediamo

L’attivazione di un coordinamento Ci.Vi.Vo a cui l’amministrazione comunale conceda la gestione e la ristrutturazione tramite il circuito del volontariato della palazzina IAT di via Dati 180 a Viserba.